Chiedi Info/Preventivo





Gentile visitatore di www.romeluxurywedding.com, questa tua richiesta verrà inviata ESCLUSIVAMENTE all'azienda che hai selezionato, non riceverai nessun altra risposta o contatto da altre attività di questo portale.
E' fondamentale garantirvi la massima riservatezza e assoluta privacy sulle vostre richieste di informazioni.

Nome e Cognome della Sposa(richiesto)

Città del Matrimonio

Data del Matrimonio (anche approssimativa)

Telefono

Email

Numero invitati (approssimativi)

Chiesa o Sala Comunale dove verrà celebrato il Matrimonio

Per cortesia indica la tua richiesta nel campo qui sotto; se desideri solo un appuntamento richiedi il giorno e l'orario che preferisci, invece se vuoi avere intanto un'idea dei costi specifica che tipo di servizio o prodotto stai cercando e verrai contattata/o direttamente da un responsabile dell'azienda che hai scelto per ulteriori specifiche e delucidazioni sul preventivo richiesto.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341 – comma 2 – del Codice Civile, l’utente dichiara di aver letto con attenzione e di approvare specificatamente tutti gli articoli contenuti nella seguente nota informativa: http://www.romeluxurywedding.com/privacy-policy/

Castello della Spizzichina per le sue caratteristiche è una delle location più ricercate per organizzare ricevimenti di matrimonio ed eventi particolari.

Il Castello della Spizzichina è una dimora del XII secolo circondata da un ampio giardino. Una suggestiva corte accoglie gli invitati del ricevimento; taverna da utilizzare per degustazioni. Il Patio e il giardino per gli aperitivi e antipasti. Splendida la torre imponente con in cima la suite degli sposi.

Una parte importante è caratterizzata dalla presenza della chiesa quattrocentesca consacrata dove è possibile celebrare il matrimonio.
La storia della Spizzichina è molto antica e si narra che la chiesa fu voluta dagli abitanti di questo piccolo castello per celebrare le loro messe data la distanza all’epoca con le chiese romane.
La storia del Castello inoltre contribuisce a creare quell’aura affascinante che gli appartiene: nacque nel Medioevo come parte di una serie di fortificazioni e venne costruito con frammenti di monumenti romani, conci di marmo e selce (la torretta ne è un chiaro esempio). Un tempo la tenuta ospitò il Burgus Vetus, un piccolo centro abitato eretto dall’antica famiglia Cancellieri, e molti viandanti e pellegrini, diretti verso il Vaticano, vi trovavano dimora e ristoro per qualche giorno, pagando il tributo della gabella. Tra i personaggi illustri che sostarono alla Spizzichina ricordiamo il Santo Padre Pio VII e S. Carlo Borromeo nel 1560.
Tutti questi elementi rendono unico nel suo genere il Castello della Spizzichina, arricchendolo di incanto e romanticismo; gli interni sono contrassegnati da un arredamento piacevole e raffinato, che si può constatare soprattutto nei due saloni e nell’antico camino monumentale, il quale conferisce un aspetto ancora più invitante e accogliente, mentre la caratteristica taverna dà quel tocco di classe in più al complesso. Senza dimenticare l’eleganza degli esterni, dell’ampio giardino, uno spazio ideale per allestire un rinfresco nelle stagioni più calde, e l’imponenza della Torre, alta circa 10 metri, che si data tra i secoli XI e XII e che, appena varcato l’ingresso della tenuta, risalta subito alla vista per la sua affascinante maestosità.
Il curioso nome deriva da “spizzicare” o da “spilluzzico”, quindi “bocconcino”, ad indicare una proprietà fruttuosa.
Se è vero che ricevere è un’arte, la Spizzichina è il luogo ideale dove poter creare lo scenario per il vostro giorno importante…
A partire dalla chiesa consacrata dove possibile celebrare il rito sacro continuando poi per i vari spazi esterni e per i saloni interni; é tutto un susseguirsi di angoli suggestivi; dove organizzare il ricevimento.

Rifinitissime le sale, per accogliere un totale di 170 invitati; dispone inoltre di una cucina interna fondamentale per presentare piatti espressi; personale altamente qualificato ed efficiente; un parcheggio auto; una chiesina interna consacrata per celebrare il matrimonio sul posto.

CHIESA INTERNA

RITO CIVILE

PISCINA

CUCINA ESPRESSA

1 SUITE

STAFF MULTILINGUE

Indirizzo

Via R. Moretti, 6 – 00123 Roma

Sito Web & Mail

Telefono

Tel. 06.30.36.01.01 – Cell. 338.58.00.763 – 389.11.27.140

Orario Info

Tutti i Giorni  9,00/13,00 e 16,00/19,30 – Riposo lunedì mattina.

MAPPA CASTELLO DELLA SPIZZICHINA

VIDEO CASTELLO DELLA SPIZZICHINA